Am 14. April 2018 die Frühjahrveranstaltung des Telefono Azzurro stattfinden.
Als Zeitbank haben wir auch diesmal unsere Verfügbarkeit gestellt, Spenden durch den Verkauf der Kalanchoen (Mindestbetrag 13 €) einzusammeln. Je mehr wir imstande sind, mit dieser Aktion die Öffentlichkeit zu sensibilisieren, desto größer wird unser Beitrag für Kinder, die Opfer von Gewalt sind.
Unsere Verkaufsstelle ist in der Freiheitstrasse, Bozen, vor der Apotheke Ferrari, von 9:30 bis 12:00 Uhr.
Il prossimo 14 e 15 aprile le piazze di millesettecento città italiane si tingeranno d’azzurro: torna Fiori d’Azzurro, il weekend di sensibilizzazione contro gli abusi nei confronti di bambini e adolescenti. Migliaia di volontari scenderanno in piazza per distribuire i fiori di Telefono Azzurro e raccogliere fondi indispensabili al nostro intervento in difesa dei bambini e degli adolescenti vittime di violenze e soprusi.
Obiettivo dell’evento è quello di riuscire a riaprire e intensificare il dibattito e il confronto attorno al fenomeno dell’abuso, coinvolgendo l’intera cittadinanza e, in particolare, coloro che rappresentano i punti di riferimento imprescindibili per ciascun bambino e ragazzo: insegnanti, educatori, genitori, rappresentanti del mondo sportivo, pediatrico e delle istituzioni. Fiori d’Azzurro” è una call to action finalizzata a promuovere un’azione sinergica, che permetta di limitare la propagazione di comportamenti devianti, diffondendo best practices e creando awarenessrispetto agli strumenti messi a disposizione da Telefono Azzurro per contrastare il fenomeno e limitarne la diffusione.
Il simbolo della manifestazione è la calancola di Telefono Azzurro: un fiore scelto per simboleggiare la vulnerabilità e delicatezza che tutti noi siamo chiamati a proteggere e preservare da qualsiasi forma di abuso o violenza.
FERMA ANCHE TU LA VIOLENZA CON UN FIORE! VIENI A TROVARCI NELLA PIAZZA PIU‘ VICINA A TE!
Per sapere dove trovarci e per maggiori informazioni visita il sito http://nonstiamozitti.azzurro.it/fiori-dazzurro/